Indice del forum genitoritosti
il forum dei genitori di figli con disabilità
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la NPI che licenzia un paziente in età evolutiva?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come faccio?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Nov 25, 2017 5:34 am    Oggetto: Ads

Top
beba
utentejr


Registrato: 26/10/09 11:04
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi alle 14.00 la dirigente mi ha telefonato a casa per dirmi di star tranquilla percchè NON E' che non stanno facendo nulla è solo che su 54 chiamate (dalla graduatoria nazionale ) hanno avuto 54 rifiuti. Shocked
Stento a crederci anzi non me la bevo proprio .
Oggi niente rientro pomeridiano perchè non c'è copertura ... sarà per questo che si è disturbata a tirar su il telefono .
Beba Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nut
Ospite





MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beba non stupirti...........
Mia figlia grande è entrata in ruolo quest'anno nella scuola dopo 12 anni di precariato. Lei ha vinto un concorso nel 1999 e devi sapere che il giorno all'usp hanno avuto su 100 chiamate 65 persone che hanno rifiutato il posto perchè in questi 12 anni tanti hanno vinto altri concorsi, chi è andato all'estero, chi nel resto della penisola......Anche io stentavo a credere. Le persone felici invece erano le vincitrici come mia figlia che ogni volta che sentivano "RINUNCIA" urlavano con un OLE'!!
Top
Kodia
Site Admin
Site Admin


Registrato: 23/10/09 19:04
Messaggi: 2357
Residenza: deserto di Atacama

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Beba è così in tutt'Italia, anche qui devono rifare le graduatorie e ad oggi giovedì 22 settembre, all'undicesimo giorno dall'inzio dell'AS mio figlio non ha l'ins di sostegno ma almeno stanno facendo di tutto per coprirgli le ore mancanti. Incazzati con quellà là del MIUR, il personale della scuola sta davvero facendo i salti mortali quest'anno, molto più degli anni precedenti..... anche se a noi cambia poco, perchè tutti gli anni i disservizi sono uguali.....

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
beba
utentejr


Registrato: 26/10/09 11:04
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Sta mattina mi hanno chiamato da scuola per comunicarmi che finalmente hanno nominato una maestra e che lei ha accettato l'incarico prendendo servizio subito, in regime d'urgenza .
Indovinate un po' ?
E' mia cugina che è INCAVOLATA non poco visto che tra l'altro fino a lunedì era a spasso !
In sostanza lei avrebbe accettato un'altro incarico molto lontano da Colico , perchè quando ha fatto domanda qui ... UDITE UDITE ... Risultava non ci fossero posti disponibili !
E adesso teme che quando usciranno le graduatorie (di terza battuta)il 28 ottobre, la spediscano a casa con un tante e grazie e un calcio nel sedere .
Perderebbe il posto qui e anche il posto nell'altr scuola .
Prima è venuta ad aggiornarmi e scroccre un caffè Laughing e mi ha confermato che resterà , con gli oli Santi in tasca , ma resterà . Speriamo di non avere brutte sorprese .
Sta notte dormirò perchè dormirà Sara . Dovresete vedere come ha cambiato faccia , pere ninin , adesso si sente tranquilla .
Beba
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
beba
utentejr


Registrato: 26/10/09 11:04
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per aggiornarvi ulla nostra situazione vi copio-incollo due pagine del nostro diario di bordo

[size=10pt]Martedì 22/11/11[/size]

Oggi la maestra di sostegno di Sara , scura in volto , mi ha detto che da domani verrà sostituita da un'altra .
Come ? Cosa? ma di che vai farneticando? Dico io
e lei mi snocciola che una di terza fascia più avanti di lei in graduatoria ha diritto alla supplenza e che per logica dei numeri lei sarà tagliata fuori . :Shocked: :Shocked:

CON TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PASSATO TRA SETTEMBRE E OTTOBRE cosa vogliono dalla mia creatura ? IL SANGUE ????? ::indian1::
Dopo un periodo di assestamento, finalmente è da una ventina di giorni che abbiamo ingranato ... Vi pareva che non dovevano ROMPERCI LE BOLLE !!!!!!!!!!!! ::censored::
Dite a qualsiasi genitore di bambino NT che per iniziare qualcosa che assomigli al concetto di scuola deve passare 'sto calvario e vediamo cosa vi dice !
ma 'sta gente cosa ne ha fatto della centralità della persona , cosa ne ha fatto dei bisogni del bambino, cosa ne ha fatto del BUONSENSO ??? ::angry::
Tutto ruota intorno alla legge dei numeri , alle classifiche, alle convenienze . ::censored::
DATEMI UN MARTELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE QUALCUNO MI PIZZICHI ::sleep::
E MI SVEGLI DA QUEST' INCUBOOOOOO!
::cry_2::

:Shocked: :Shocked: :Shocked: E se ce ne mollano una come tante di terza fascia che tira Natale e poi inizia a mandare certificati medici ... ::censored:: O cielo mi sento male ::icon_cry::

[size=10pt]Mercoledì 23/11/11[/size]

Considerato che ieri le informazioni che avevo erano pervenute per vie traverse e quindi non avevano il "timbro" dell'ufficialità ,non potevo agire in nessun modo mentre oggi MI HANNO MESSA AL CORRENTE dello SCHIFO che stanno facendo ( a livello nazionale ) .
La ragaza che hanno contattato ieri , casulmente mi conosce ( l'anno scorso ha supplito 20gg. quella di sostegno quando si è sposata) , quindi mi ha chiamata per sapere come eravamo messi e se secondo me era il caso che lei accettasse l'incarico ( pensate che brava persona ); ho spiegato il casotto che c'è stato fin dall' inizio e abbiamo convenuto che non fosse opportuno rompere il tanto agoniato equilibrio che finalmente c'è a scuola .
Questa mattina ne hanno chiamata un'altra che inizialmente ha detto SI e poi ha chiesto :- com'è la bambina ?
Premesso che nesuno potrebbe fornire queste info al telefono, la segretaria si è limitata a dirle che è autistica . Tra 24h. sapremo se assumerà l'incarico o no .
La tristezza è che all'attuale maestra hanno detto che è libera di accettare altre supplenze e quindi da domani è fuori .

Domanda : MA SE NESSUNO ACCETTASSE IL POSTO, AVENDO MANDATO A SPASSO ANCHE L'INSEGNANTE CHE C'E' STATA FIN ORA , SARA COSA FARA' ? SARO' COSTRETTA A TENERLA A CASA FINCHE' GIUNGERA' QUALCHE MESSIA DISPERSO IN GUERRA ? OPPURE CI DARANNO LA ROSSA PIANGENTE CHE COSTRINGERANNO AD ABBANDONARE DI NUOVO I SUOI BAMBINI .Pensano veramente che Sara è come un cane da portare a fare la pipì ? Non importa chi l'accompagni l'essenziale è che ci sia qualcuno ?
Pensano che il concetto di sostegno sia separato dalla sfera emotivo-relazionale della bambina ?
Forse non hanno capito che MIA FIGLIA E' AUTISTICA NON DECELEBRATA !
Glielo faranno superare loro questo ennesimo abbandono ?
INTEGRAZIONE ????? ::sbellica:: FORSE SI POTREBBE PARLARE DI MUCCHE AL FORAGGIO !

GLI INSEGNANTI POSSONO APPARTENERE ALLA PRIMA o SECONDA o TERZA FASCIA , I BAMBINI NO !
I BAMBINI HANNO UGUALI DIRITTI !
Solo gli alunni che hanno l'insegnate di sostegno in prima fascia , hanno diritto alla continuità nel sostegno mentre gli altri sono costretti sempre a cambiare. QUESTO E' UN ABUSO !!!!!!!!!!!!!!!
Ho chiesto un'appuntamento con la preside ma ho dei dubbi che mi riceverà domani visto la miseria di tempo che mi hanno dato per impostare un piano d'azione .
Domattina in classe c'è la comunale per 4h. quindi il regalo di Natale lo troveremo venerdì .
::icon_cry::

Si accettano suggerimenti ... corde maze e martelli ( ovviamente per gli ultimi tre spedite in anonimato Laughing ) Beba
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
beba
utentejr


Registrato: 26/10/09 11:04
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Abemus papa !
50 anni , mai fatto sostegno in vita sua , mai visto un bambino autistico in vita sua .
Sara dimostra la sua perplessità ignorandola totalmente ...
Bene! Per noi si tratta di un passo indietro , di progressi persi con l'incognita del SE e del QUANDO li vedremo ritornare .
Beba Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kodia
Site Admin
Site Admin


Registrato: 23/10/09 19:04
Messaggi: 2357
Residenza: deserto di Atacama

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

aspetta..... le hai parlato direttamente oppure queste info le hai avute indirettamente? Intanto che cerchi una soluzione - anche se ricorri ad un avvocato passerà del tempo, ma la tua Sara va a scuola nel frattempo..... so che non ti consolerà ma non sei l'unica il cui figlio/a ha un ins di sostegno non specializzato e sto cercando di capire il perchè di questa cosa e come si può rimediare..... l'impulso è quello di fare causa, che certo si può anche vincere ma sicuramente per quest'anno non risolve.... e intanto un genitore che fa?
Prova a parlare con lei e cerca di renderti conto se è una rapa totale oppure se, nonostante non abbia nessuna esperienza magari è una persona con attitudine e voglia di applicarsi. Dobbiamo cercare di metterci nei panni anche di queste persone che si trovano a lavorare in questo modo (semplificando possiamo dire che sono tutti pastrocchi fatti dalla tipa che si era persa nel tunnel dei neutrini e compagnia brutta): non hanno strumenti per relazionarsi all'alunno e magari pure si trovano il muso (legittimamente) critico del genitore, tutto questo non giova. Perciò se hai pazienza senti se questa signora è disponibile a "documentarsi" oppure no..... e falle da trainer; meglio una che non sa nulla ma si applica e riesce, piuttosto che magari una tecnica pedissequa, non so se mi spiego Wink

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
beba
utentejr


Registrato: 26/10/09 11:04
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissima , la buona volontà questa maestra ce l'ha , il problema è che Sara si è scocciata e le sta rendendo la vita difficile . Questa mattina ad esempio ha deciso che nessuno doveva toccarla - compagni compresi - quindi capisci che non è stato facile tirare mezzodì
se poi pensi che la bambina non ha mai avuto problemi col contatto umano , anzi è sempre stata una coccolona , converrai con me che questa è una regresione o meglio l'autismo si è inghiottito un pezzetto di mia figlia . Sono preoccupata perchè questo danno non me lo potrà riparare un avvocato .
Volendo far qualcosa , giusto per non farsi calpestare come zerbini , l'art.12 della 104 parla chiaro quando dice :
“All’individuazione dell’alunno come persona handicappata e all’acquisizione della documentazione risultante dalla diagnosi funzionale, fa seguito un profilo dinamico-funzionale ai fini della formulazione di un piano educativo individualizzato, alla cui definizione provvedono congiuntamente, con la collaborazione dei genitori della persona handicappata, gli operatori delle unità sanitarie locali e, per ciascun grado di scuola, personale insegnante specializzato della scuola”.
Però non si cita da nessuna parte che è vietato far vivere ai bambini questo marasma di continui cambiamenti .

Da domani all'11 la tengo a casa perchè saremo a Gessate per la terapia AIT poi tireremo Natale ... Speriamo che la maestra nuova in questi giorni si aggiorni un po' anche se far rinnamorare Sara della scuola sarà una dura avventura .

Approposito del denunciare la cosa ai media , oggi hanno pubblicato (anche se un po' tagliata ) la lettera che ho mandato più o meno a tutti i giornali , alle iene , a striscia , a Pamparana al Fatto Quotidiano e a superando .

da "La Provincia di Lecco" di oggi 1/12/11

VI RACCONTO LE VICESSITUDINI DI MIA FIGLIA DISABILE

Gentile direttore ,
le scrivo per sfogo, amarezza e delusione approposito del sostegno scolastico e delle vicende, ormai quotidiane, che contribuiscono alla demolizione degli sforzi costanti, che facciamo come famiglia per migliorare la globalità della vita della nostra bambina portatrice di disabilità .

Fin dall' inizio di quest' anno scolastico abbiamo tribulato poichè l'insegnante di sostegno che l' anno scorso si occupava di nostra figlia , una volta ottenuta la cattedra, ha chiesto un'assegnazione temporanea nella sua città di origine, rendendo di fatto necessario cercare una supplente ( IV^ elementare ) . Nei primi quindici giorni dunque , abbiamo vissuto di compresenti ( in talune giornate anche quattro persone diverse in quattro ore ) un vero incubo se si considera che S. è autistica . Successivamente , data la mia presenza ingombrante, il dirigente scolastico ha deciso di spostare temporaneamente su S. una docente di sostegno con in carico altri tre bambini con problematiche meno gravi dell'autismo . Questa signora, suo malgrado ha assunto l'incarico manifestando per una settimana , tutto il suo dissenso e la comprensibile rabbia per aver dovuto abbandonare i bambini che seguiva con soddisfazione . Far vivere tutti questi improvvisi cambiamenti a chi vive questo handicap equivale a una tortura , tanto che abbiamo visto chiaramente in S. delle regressioni comportamentali - cose estinte fin dai tempi della materna - insonnia e isolamento .
Alla fine di tutto questo marasma ci hanno assegnato una maestra convocata in regime d'urgenza che, date le sue grandi capacità, nonostante le difficoltà, è riuscita a stabilire un rapporto con la bambina e ad avviare un programma .

In questo paese , quando in famiglia capita una tragedia come la nostra , pare si perda totalmente il diritto a ciò che per qualsiasi cittadino viene considerato NORMALE . Chissà quali pensieri di alto contenuto etico in primis e poi anche morale , sono girati nel cervello SANO di chi ha stabilito leggi e normative per la scuola DI TUTTI ...

Questi giorni è uscita la graduatoria degli insegnanti di terza fascia e la scuola, come prevede la legge, ha cominciato a chiamare per nominativi a scalare i docenti in lista e ha individuato una persona disponibile che occupa una posizione in questa fascia , più in alto rispetto all'attuale supplente . Perdiamo una brava maestra , che conosce la situazione , che si è impegnata moltissimmo e di cui S. si fida per una signora che non ha mai fatto sostegno e non ha mai visto un autistico in vita sua . ( Chiaro che la mia critica è rivolta all'assurda situazione e non alla persona ) .
Ora , pur avendo capito - grazie alla disponibilissima Dottoressa Sala dell' Ufficio Scolastico Provinciale di Lecco - che queste sono le disposizioni del MIUR e che non ci sono possibilità di sfuggire anche a questo Calvario , mi chiedo :
COME POSSO IO COME MAMMA, ACCETTARE PASSIVAMENTE CHE SI LEDANO I PIU' ELEMENTARI DIRITTI DI MIA FIGLIA ?
COME POSSO ACCETTARE CHE IL DIRITTO DI LAVORARE DELLE INSEGNANTI SIA PIU' IMPORTANTE DEI DIRITTI ALL' ISTRUZIONE , ALL' INTEGRAZIONE , ALLA NORMALITA' DI MIA FIGLIA ?
DOVE SONO LE ASSOCIAZIONI , ANGSA COMPRESA , DIFRONTE A TUTTO QUESTO di cui mia figlia non è un caso isolato ma bensì uno dei tanti ?

Al ministero e i sindacati di categoria pensano veramente che S. sia come un cane da portare a fare la pipì ? Non importa chi l'accompagni l'essenziale è che ci sia qualcuno ?

Pensano che il concetto di sostegno sia separato dalla sfera emotivo-relazionale dei bambini ? MIA FIGLIA E' AUTISTICA NON DECELEBRATA quindi di tutto questo SOFFRE !
Glielo faranno superare loro questo ennesimo abbandono ? Glielo spiegheranno loro che non può evolvere nei suoi limiti affezionandosi o fidandosi di qualcuno perchè CI SONO LE GRADUATORIE ?

Solo gli alunni che hanno l'insegnate di sostegno in prima fascia , hanno diritto alla continuità nel sostegno mentre gli altri sono costretti a cambiare sempre . QUESTO E' UN ABUSO !
GLI INSEGNANTI POSSONO APPARTENERE ALLA PRIMA o SECONDA o TERZA FASCIA , I BAMBINI NO !
I BAMBINI HANNO UGUALI DIRITTI !

COME POSSO FARMI SCIVOLARE ADDOSSO che di fatto la scuola per mia figlia inizierà a potersi definire tale dopo la pausa natalizia ?
Sarebbe tempo , anzi credo si sia aspettato troppo,
e qui mi rivolgo al Ministro Francesco Profumo ,
che il sostegno venga tenuto fuori dal conteggio nazionale degli insegnanti fatto dal ministero, e stabilito in base alle esigenze reali degli alunni di ciascuna scuola.
Sarebbe un atto di civiltà nei confronti dei bambini disabili e dei loro compagni .
Se non si è in grado di fare un passo scontato come questo sarebbe meglio che si smettesse di riempirsi la bocca con paroloni come
INTEGRAZIONE
SCUOLA DI TUTTI
DIRITTI SANCITI DALLA COSTITUZIONE
UNIONE EUROPEA
CONVENZIONE ONU sui diritti delle persone con disabilità.
I bambini di oggi saranno gli adulti di domani ... anche mia figlia .

Facchinetti Ombretta , mamma di S. nove anni , autistica
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
daniela
utentesenior


Registrato: 25/10/09 12:35
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ha 50 anni è molto probabile che abbia anche la "specializzazione" per il sostegno; la legge per l'insegnante di sostegno risale al 1977 e parecchie insegnanti all'epoca ottennero/acquisirono la "specializzazione" al sostegno in modo quasi automatico.

_________________
Daniela
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kodia
Site Admin
Site Admin


Registrato: 23/10/09 19:04
Messaggi: 2357
Residenza: deserto di Atacama

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

senti Beba, questa roba potrebbe fare al caso tuo?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


poi ci sono un paio di sentenze che riguardano il fatto che la famiglia può scegliere sia l'operatore che l'ins di sostegno - ma adesso non saprei dove cercare, cmq un bravo avvocato le tira fuori in un amen.... mi spiace molto per sara Crying or Very sad
la lettera l'hai girata anche a quelli dell'ANGSA? Hai avuto risposte?

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
daniela
utentesenior


Registrato: 25/10/09 12:35
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che uno sia questo a cui si riferisce Kodia

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Daniela
Top
Profilo Invia messaggio privato
beba
utentejr


Registrato: 26/10/09 11:04
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per l'aiuto . Scusatemi se rispondo tra lunghe pause ma questi giorni ne ho da fare fin sopra i capelli . Con Sara siamo nell'interlan milanese a fare terapia AIT ; per il lavoro stiamo ammatendo perchè quando si lavora col pubblico il Natale è tutto un tribulare ; Il sale della mia vita è una adolescente che ha deciso di fare la sua rivoluzione sesantottina proprio adesso quindi vi lascio immaginare .
La scuola è in stenbai , lunedì 12 rientriamo sperando che la signora maestra senza specializzazioni e senza esperienza , si sia aggiornata con le docenti di classe e oltre la buona volontà ci metta anche un po' di buon senso in modo di tirare le vacanze senza troppi disagi .

Ale non ho scritto direttamente al ANGSA ma a superando si e con stupore devo dire che gli unici che mi hanno rispoto coi fatti sono i redattori della Provincia .

beba
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kodia
Site Admin
Site Admin


Registrato: 23/10/09 19:04
Messaggi: 2357
Residenza: deserto di Atacama

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come è andata oggi, Beba?
Caspita non ho fatto in tempo a linkarti quell'articolo di Nocera che in capo a pochi giorni è uscito questo, di smentita.....

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


E la tua lettera è stata pubblicata? e qualcuno dalla scuola ti ha contattato?

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
beba
utentejr


Registrato: 26/10/09 11:04
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, siamo rientrati .
No nessuno mi ha filato , nè la scuola ,nè i media ( a parte la Provincia ) .

Ieri, vista la bella faccia di quella nuova , pensavo fosse andata senza troppe complicazioni e che a parte un po' di nervosismo la mattinata fosse passata regolarmente , invece oggi scopro dalla maestra di matematica che Sara ha dispensato un bel repertorio di capricci , buttate a terra , calci e , senti senti , MORSI all' insegnante di sostegno e alla maestra di inglese . Insomma adesso si danno anche all' omertà .
A parte che dovevano chiamarmi , vista la situazione non era il caso di tenerla 4h. in quello stato e poi nemmeno dirmelo , come se il non parlare migliorasse la situazione . E pensare che la bambina ha provato a farmelo capire in tutti i modi che lei non voleva aggredire nessuno , ma che non sopportava più di stare in classe . Il fatto è che non sapendo niente non ho potuto nemmeno ragionarci . CHE NERVOSO !
Oggi stessa faccia di palta
- signora tutto a posto , solo un capriccietto all'ultima ora solo perchè c'era flauto -
ma si può sta deficente , con tutto quello che ho predicato che ha appenna fatto l'AIT , che non bisogna stare in stanze piccole con suoni forti ( video, canzoni di Natale, corridoio nell'intervallo , in classe nell'ora di musica ) me la obbliga a stare in aula di musica mentre in 17 suonano il flauto .
Non le ho detto niente perchè temevo di metterle le mani adosso , ma domani mattina mi sente , si cambia musica e si ricomincia a ballare al mio ritmo .

Che al MIUR ci sono solo QUADRUPEDI che usano la pedagogia al posto della carta igienica non è più una novità .Letizia Brichetto Arnaboldi coniugata Moratti (scienze politiche), Gelmini (avvocato diritto amministrativo ) e adesso Profumo ( ingegnere elettrotecnico ) Non uno straccio di pedagogista . Che vuoi ,daltronde viviamo nella terra dei cachi e pretendono che facciamo la riverenza a qualsiasi incartapecorito con una patacca sul petto!!

Bisognerebbe almeno lanciare una petizione perchè il sostegno venga scorporato dalle graduatorie nazionali , creando di fatto una categoria specifica (soprattutto un lavoro definito ) orientata alle esigenze del fruitore e non alla necessità di mettere una pezza alla carenza di lavoro dell'esubero di insegnanti. Come dico sempre io sono solo una goccia nel mare ( una goccia con scatole piene Evil or Very Mad ) e qui sono davvero sola .

Mi è anche venuta l'ansia che è davvero una brutta compagnia soprattutto sul lavoro ... Exclamation Ah, non so voi ma io mi sono fatta due conti e a quanto pare con la mia ansia e il mio lavoro dovrò conviverci fino a 70 anni perchè le cose belle non vengono mai da sole !!

Beba Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kodia
Site Admin
Site Admin


Registrato: 23/10/09 19:04
Messaggi: 2357
Residenza: deserto di Atacama

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2011 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

mmmmhmmmmmm.... ma l'avete fatto l GLHO? ce l'hai il PEI? - per capire Wink no che non sei sola Wink ti scrivo con calma, adesso provo a riposare un po', stanotte le tre m'ha fatto fare la piccola.....

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come faccio? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
TOP

Page generation time: 1.812